Il rischio zero non esiste. Qualsiasi attività che intraprendiamo lo comporta, alto o basso che sia. Le scelte che facciamo possono però incidere nell’abbassarlo anche in modo significativo.
In quest’ottica e ponendo, come sempre abbiamo fatto, al primo posto la sicurezza di partecipanti e volontari è stato deciso che, per poter partecipare all’edizione 2021 della VibramUTLO, sarà necessario essere in possesso del Green Pass.
Ovviamente questo varrà sia per gli atleti, che per lo staff, che per gli espositori, che per i volontari sul percorso ed ai ristori.
Ci abbiamo pensato a lungo, ne abbiamo discusso e, anche se al momento non c’è nessun regolamento che ci obbliga a richiederlo, ci sembra la cosa giusta da fare.
Siamo coscienti del fatto che questa decisione potrebbe scatenare dei malumori e quindi la comunichiamo quando ancora nessuna delle iscrizioni è stata confermata e pertanto ogni atleta può fare serenamente le proprie scelte.
Per coloro che non sono in possesso del Green Pass ma che, soprattutto, sanno già che non ne saranno in possesso neanche al momento dello svolgimento della manifestazione rimangono due opzioni:

1) usufruire del servizio di tamponi rapidi che sarà disponibile nei giorni della manifestazione ai seguenti orari:

  • Venerdì 15 dalle 15:00 alle 20:00
  • Sabato 16 dalle 15:00 alle 19:00
  • Domenica 17 dalle 7:00 alle 8:00

La postazione sarà presso l’oratorio di Omegna – vicolo Pasquello, il costo di euro 25,00. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo adele.sacco65@gmail.com entro e non oltre il 13/10/2021.

2) comunicarci, con una mail all’indirizzo iscrizioni@ultratraillo.com, l’intenzione di non partecipare in modo da eliminare la pre-iscrizione e rendere disponibili dei pettorali a chi eventualmente fosse interessato.

Manca poco, vi aspettiamo ad Omegna!

#UTLOiscoming
#theDREAMneverends